Il Gufo a fianco della collezione Peggy Guggenheim

 

Sei appuntamenti a Venezia dedicati a famiglie con bambini vedranno impegnato il museo Peggy Guggenheim con il supporto de Il Gufo.

 

Il progetto Be Magic parte a ottobre conun calendario di attività dedicate ai soci della Family card Peggy Guggenheim: declinato in sei appuntamenti e in altrettanti luoghi della città lagunare, verterà su laboratori incentrati sulla magia e il mistero, temi a cui ci si è ispirati anche per le immagini del catalogo del Gufo per l’l’autunno-inverno 2017/2018 (nella foto).

 

Una serie di laboratori, originali e creativi, coinvolgeranno diverse realtà cittadine: dalla lavorazione del vetro nella Fornace Berengo Studio 1989 di Murano, alle sperimentazioni di alchemiche pozioni nell’antica farmacia di Ca’ Rezzonico, dalle prodigiose illusioni ottiche a casa di Peggy Guggenheim, fino alla scoperta del suggestivo mondo del Teatro Goldoni.

 

A seguire, il laboratorio di fotografia nel Centro di ricerca fotografica Isolab, e, a chiusura del l’iniziativa, a marzo 2018, l’appuntamento con lo scrittore-viaggiatore Alberto Toso Fei, che guiderà grandi e bambini a scoprire i misteri che avvolgono la storia di Venezia.

 

 

stats