Per la limited edition di Paul Smith sui R.E.M. Michael Stipe e Mike Mills insieme a Milano

25 anni fa usciva una pietra miliare nella discografia dei R.E.M., Automatic for the People: un album che vendette circa 18 milioni di copie nel mondo. Per celebrare l'anniversario, Paul Smith ha realizzato una limited edition e riunito i due leader della band, Michael Stipe e Mike Mills, nel negozio milanese di via Manzoni.

 

Il gruppo, come è noto, si è sciolto sei anni fa dopo un lunghissimo percorso costellato di successi, testimoniati dagli 85 milioni di dischi acquistati dai fan di ogni generazione in tutto il mondo.

 

Michael Stipe e Mike Mills - rispettivamente cantante e bassista (oltre che pianista) - non hanno comunque voluto rinunciare a una veloce trasferta in Italia, per l'evento organizzato il 13 novembre insieme alla rivista Rolling Stone nel monomarca di Paul Smith, dove era esposta la limited edition in omaggio ai R.E.M..

 

Più formale Stipe, con giacca monopetto, occhiali con la montatura nera e barba non più incolta come in molte recenti fotografie, mentre Mills ha optato per un giubbotto in pelle di sapore sportivo.

 

Insieme a loro alcune celebrity di casa nostra (Mara Maionchi, Irene Grandi e Dente, per fare alcuni nomi), ma gli occhi erano tutti puntati sui due iconici personaggi americani, che con i loro brani continuano a far sognare i 40-50-60enni, ma non vengono disdegnati dai giovanissimi.

 

stats