Polo Ralph Lauren: ancora insieme a Wimbledon per la 130esima edizione

Sempre saldo il legame di Polo Ralph Lauren e Wimbledon: in occasione del torneo di tennis, la cui 130esima edizione è in programma dal 27 giugno al 10 luglio, si conferma per l'11esimo anno consecutivo la partnership tra The All England Club e il brand americano, fornitore ufficiale dei campionato.

 

Come ha sottolineato Ralph Lauren, «per la Ralph Lauren Corporation è un onore continuare a essere parte della storica tradizione sportiva di Wimbledon, nell'anno del suo 130esimo annivarsario».

 

Polo Ralph Lauren firma dunque le divise 2016 dei championship, «riflettendo - si legge in una nota - l'heritage del marchio e il suo collegamento con la grazia e la potenza del tennis, alla luce di nuove e moderne vestibilità, silhouette e tessuti». I colori dominanti sono quelli del Club: blu navy, verde, viola.

 

I giudici di gara indosseranno blazer a righe, ampi pantaloni bianchi o gonne tagliate in sbieco con bottoni in madreperla.

 

Per i raccattapalle la griffe punta su tessuti high tech come il Performance Pique, stretch e traspirante.

 

In occasione della competizione, Polo Ralph Lauren lancia inoltre gli occhiali da sole Umpire Official, contraddistinti dalla montatura in tartaruga nelle cromie del verde scuro con logo viola, mentre per fan e clienti è disponibile una collezione lifestyle.

 

A Wimbledon partecipano in media 490mila spettatori, più quelli televisivi il cui numero si aggira su 1 miliardo in 200 Paesi. Online, Wimbledon è seguito da circa 50 milioni di persone, tra siti, social media e app.

 

Al di là di Wimbledon, il legame di Ralph Lauren con le più importanti iniziative sportive a livello mondiale è saldo: l'azienda è sponsor e stilista ufficiale degli US Open, stilista ufficiale della United States Golf Association, official sponsor dei PGA of America, stilista della U.S. Ryder Cup Team e stilista ufficiale degli US Open Tennis Championship.

 

In apertura e chiusura delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi, le uniformi degli atleti delle squadre americane sono firmate Polo Ralph Lauren, griffe scelta anche da numerose stelle del golf e da altri atleti a stelle e strisce.

 

stats