Si corre e si fa del bene con Ea7 Emporio Armani



Iniziata la preparazione per la prossima Ea7 Milano Marathon, al via il prossimo 8 aprile: allenamenti in città, ma anche iniziative legate a un nutrito charity program. Un centinaio le onlus che hanno aderito all’evento.



Sono partiti ufficialmente gli allenamenti per la maratona milanese: importante progetto di solidarietà (ogni atleta può gareggiare per un’organizzazione no profit aiutandola a raccogliere donazioni), dal 2010 a oggi ha raccolto tre milioni e mezzo di euro, un milione e mezzo soltanto nell’edizione 2017.



Tra le 100 onlus che hanno aderito al charity program figurano tra le tante le associazioni Caf, Dynamo Camp Onlus, Lilt, Sport Senza Frontiere, X-Runners for Emergency e Pwn (Professional Women’s Network Milan), associazione che promuove l’equilibrio di genere e la meritocrazia nel lavoro.



Prosegue anche quest’anno la serie di medaglie dedicate ai simboli, architettonici e di vita quotidiana di Milano: dopo la Torre Diamante e la Galleria Vittorio Emanuele, scelte lo scorso anno, la medaglia della maratona 2018 raffigurerà l’Arco della Pace, monumento neoclassico dedicato alla pace del 1815. Per la medaglia della staffetta, invece, il soggetto sarà il biscione visconteo.

 

stats