Zip Zone torna alla design week con due spazi nel centro di Milano

La seconda  edizione di  ZIP ZONE EVENTS si presenta anche quest’anno nella parte storica di Milano, diventata ormai la cornice di un appuntamento della Design Week.

 

Il  format di eventi creato da Alessandra Stretti, che si è affermato negli ultimi dieci anni sulla scena parigina, è stato il trampolino di lancio per molti designer.  Zip Zone continua a essere un punto di riferimento anche per i nuovi talenti non solo nel mondo della moda, ma anche in quello dell’arredo/design e dell’arte.

 

La selezione delle collezioni è frutto di una meticolosa ricerca tra stilisti internazionali già affermati e giovani designer emergenti.

 

Per il nuovo evento Zip Zone ha scelto due location con altrettanti concept, entrambi nel cuore del centro storico milanese, diventato un  punto nevralgico del Fuorisalone 2018: Palazzo della Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri, sede del Siam in via Santa Marta 18, uno spazio  dedicato principalmente all’esposizione di design, fotografia, arte e gioielli, e Flowear in via San Maurilio 14, location dove saranno presentati una selezione di creativi di moda e  design.

 

Tra le proposte, Fc Argento e Pietre Dure, Orma, L&H piccoli preziosi, Doria 1905,  Ska Shoes (nella foto), Elisabetta Fontana, Emma Scolari, Piero Mollica, Materioteca, Sheila Cunha, Mikky Eger, Ida Callegaro e Cazador Del Sol, per citarne alcuni.

 

stats