25 master e 50 corsi in palio

Missoni, Etro, Scervino e gli altri: le borse di studio di Marangoni con le griffe

Prosegue il programma di scholarship dell’Istituto Marangoni: la scuola di moda e design apre il 2019 offrendo borse di studio per 25 master e 50 corsi triennali a partire da ottobre. Gli interessati dovranno sottoporre la propria candidatura entro maggio, ottenendo una copertura del 50% del valore dei corsi erogati presso le diversi sedi.

 

Le filiali di Milano, Firenze, Londra e Parigi sono le protagoniste di questo percorso formativo in collaborazione con luxury fashion brand e marchi di design, che meglio rappresentano il made in Italy, e importanti realtà editoriali come I-D o il magazine a stelle e strisce ODDA.

 

Per la sede milanese sono nove le borse di studio che permettono l’accesso ai master,

con focus su retail, prodotto e digital: per esempio, Missoni mette a disposizione due corsi (International digital engagement e A new target from emerging trends), il primo orientato alla definizione di campagne online e il secondo volto a definire un target specifico per MMissoni, spin-off del brand. 

 

Sempre a Milano Loro Piana lancia il contest Design boost your menswear design, chiedendo ai talenti di creare una capsule collection con target over 40, mentre per gli studenti di design Zanotta invita alla progettazione di un nuovo prodotto o complemento d’arredo e Cappellini invita i giovani a immaginare la casa della “No code generation”.

 

L’Istituto Marangoni Firenze, invece, vede arricchirsi la proposta formativa con borse di studio di spicco tra cui figurano Etro, Santoni, Ermanno Scervino - brand ambassador dell’istituto - e il magazine I-D, che sceglie di stimolare i giovani sul tema Fashion & Sustainability. Il vincitore avrà accesso al master in Fashion Promotion, Communication & Media.

 

Il progetto di scholarship dell’Istituto Marangoni varca anche i confini dello stivale.

Nella sede di Parigi è, infatti, protagonista il corso promosso dalla casa di moda francese Stephane Rolland che, con il contest RTW resort collection, permetterà al miglior candidato il finanziamento agli studi per il master in Fashion Design Womenswear.

 

A Londra, i corsi post laurea di Jimmy Choo e Poliform UK hanno arte, commercio e creatività come parole chiave.

 

Opportunità non solo per i master ma anche per gli insegnamenti triennali. Sono 50 le borse di studio offerte dall’Istituto Marangoni, che lancia anche la nuova edizione di Future Vision (contest ideato con il supporto creativo di Vogue Talents), rivolto agli studenti delle scuole superiori che ambiscono a una professione nel mondo del fashion.

 

Un programma intenso e ricco è dunque quello proposto dall’Istituto Marangoni, che dal 1935 si impegna a formulare percorsi di studi che possano far fronte alle necessità di un mercato del lavoro in perenne mutamento.

c.bo.
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