A favore dei giovani

Istituto Secoli: borse di studio e agevolazioni per 40mila euro

L’Istituto Secoli sempre più vicino alle giovani leve del fashion system, con il lancio della nuova edizione del Programma di Borse di Studio e Agevolazioni Finanziarie per l’anno accademico 20/21.

Per il nuovo piano di agevolazioni sul merito è stato stanziato un budget complessivo di 40mila euro per la copertura parziale dei costi d’iscrizione ai corsi, con un limite massimo di 2mila euro per ciascun vincitore.

«Crediamo fortemente in questa politica a sostegno del saper far moda, patrimonio unico del made in Italy – commenta Matteo Secoli, presidente dell’Istituto -. nel 2019 sono stati 15 gli studenti che hanno usufruito delle borse di studio sul merito. Ci auguriamo di aumentare in questa nuova edizione, poiché queste agevolazioni si traducono immediatamente in opportunità concrete per chi vuole lavorare nel settore moda».

Il bando è aperto a tutti i maggiorenni italiani e stranieri (che hanno terminato gli studi distinguendosi nei 18 mesi precedenti l’inizio delle lezioni), a coloro che sono già iscritti ai corsi accademici e ai vincitori di concorsi sulla fashion creativity, che potranno presentare la propria richiesta al programma entro il 31 luglio. 

c.bo.
stats