A Fieramilanocity

Sì Sposaitalia Collezioni si schiera a favore dell’ambiente con #Sigreenbridal

Sì Sposaitalia Collezioni è pronta ad attraversare una navata tutta green. La manifestazione, riservata agli operatori dell’abbigliamento sposa e cerimonia, in scena dal 17 al 20 aprile 2020 a Fieramilanocity, annuncia il lancio di #Sigreenbridal, il progetto che porta per la prima volta in passerella capsule collection ecosostenibili.

A partecipare al programma orientato alla sostenibilità una rosa di aziende produttrici che si sono distinte per la lavorazione di tessuti e filati, provenienti da agricoltura biologica, da foreste gestite responsabilmente, da materiali di riciclo e da tecniche di lavorazione a basso impatto ambientale.

Proprio alle maison del bridal è stato dato il compito di reinterpretare questi tessuti con creazioni ecofriendly, che sfileranno in occasione del terzo appuntamento di Sì White Carpet di Sposaitalia Collezioni, il fashion show che presenta le nuove visioni del settore.

A completare il quadro è infine la conferma di Milano Bridal Week, l’appuntamento che porta sfilate ed eventi all’interno della Fiera e nel centro della città milanese. 

c.bo.
stats