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Da Miroglio a Benetton: Martino Boselli entra nel gruppo veneto

Arriva un altro manager per sostenere il rilancio di Benetton. Si tratta di Martino Boselli, proveniente da Miroglio Fashion, che a partire da oggi (15 dicembre) fa il proprio ingresso nel gruppo di Ponzano Veneto.

Dalla società fanno sapere che Boselli avrà il compito di guidare una nuova e articolata “Direzione Commerciale & Vendite” di United Colors of Benetton, costituita con l’obiettivo di sostenere in modo «ancora più efficace e profittevole» il piano strategico del gruppo.

L’executive porta con sé una significativa esperienza internazionale maturata nel settore del fashion retail, avendo ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende come Vf, Safilo, Amazon, Trussardi e – ultima in ordine di tempo – Miroglio Fashion come general manager dei marchi Elena Mirò, Caractère, Luisa Viola e Diana Gallesi.

In qualità di responsabile della nuova Direzione Commerciale & Vendite Ucb, Boselli sarà al timone di diverse aree: Mercato Italia UCB Wholesale & Franchising, Mercato Italia UCB Retail & Top Store, Mercati Internazionali IOS/DOS/FOS, Undercolors, eBusiness e Trade Service.

«Siamo lieti che un grande professionista e un esperto del settore come Martino Boselli abbia accettato la nostra proposta - commenta Massimo Renon, da marzo 2020 a.d. di Benetton Group -. La pandemia ci impone sfide sempre più complesse e con il suo ingresso in azienda rafforziamo ancora di più la traiettoria di rilancio che il Gruppo Benetton ha intrapreso».

La sfida di Boselli sarà invertire la rotta delle vendite nette di United Colors of Benetton, che a fine 2019 si attestavano a 1,016 miliardi di euro, l'89% dei ricavi totali, come emerge dal Bilancio Integrato di Benetton Group.

Il fatturato consolidato 2019 del gruppo ammontava a 1,15 miliardi di euro, in flessione del 7% sull'anno precedente.

a.t.
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