A partire da ottobre 2020

Istituto Marangoni: al via le scholarship con luxury fashion & design brand

Istituto Marangoni sempre più vicino ai giovani talenti; le scuole di Milano e Firenze mettono a disposizione borse di studio in partnership con importanti maison di moda e brand di design, coinvolgendo in totale 12 master. I corsi partiranno da ottobre 2020, ma per sottoporre la propria candidatura c’è tempo fino al 15 marzo.

A firmare le scholarship, che coprono il 50% della quota d’iscrizione, sono alcuni dei marchi che meglio rappresentano il made in Italy. Per la sede di Milano, nel segmento design, spiccano infatti Lissoni Associati, Cappellini e Rubelli, che attraverso i rispettivi contest, New intimacy spaces, Circular economy essential furnitures e From heritage to contemporary design, daranno la possibilità ai candidati più meritevoli di aggiudicarsi le borse di studio.

Per quanto riguarda il settore moda, tra i protagonisti troviamo Etro per il master in Fashion Design Womenswear, Missoni, che offre la possibilità di accedere al Master in Fashion Styling, Photography & Film lanciando il concorso Missoni: a new target from the emerging trends, Balmain Paris, con il contest Digital marketing: a new strategy, indirizzato agli interessati al Master in Fashion & Luxury Brand Management, e Puma, con la sfida Contemporary sustainability for Puma’s iconic pieces per il Master in Sportswear Design.

La sede di Firenze, invece, mette a disposizione cinque borse di studio tra cui quelle con Missoni ed Etro, che permettono al migliore talento di accedere al Master in Fashion Styling, Photography & Film e al Master in Fashion Design Collection & Marketing, mentre Balmain Paris offre il supporto per seguire il Master in Fashion & Luxury Brand Management.

In collaborazione con l’Istituto, Pandolfini Casa d'Aste, tra le principali case d'asta di arte e cultura in Italia, mette invece in palio due scholarship per il Master in Art Management e per quello in Curatorial Management, attraverso il contest Managing a masterpiece of design & culture. 

c.bo.
stats