A Venezia

Salma Hayek vince il Franca Sozzani Award

Dopo Julianne Moore, lo scorso anno, sarà Salma Hayek ad aggiudicarsi la seconda edizione del Franca Sozzani Award, che le verrà consegnato il prossimo 31 agosto al Belmond Hotel Cipriani di Venezia, durante la 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Attrice e produttrice messicana, nonché moglie del patron di Kering François-Henri Pinault, Salma Hayek «ha unito l'eccellenza nel campo artistico a un instancabile impegno civile e sociale con la stessa forza e determinazione di Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia, scomparsa nel 2016».

Istituito dalla famiglia della storica direttrice di Vogue Italia, l'award conta sul sostegno di Condé Nast Italia: «Il suo esempio, il suo insegnamento sono riscontrabili in una serie infinita di piccoli gesti quotidiani che scandiscono ancora oggi la vita in azienda», spiega Fedele Usai, amministratore delegato di Condé Nast Italia, riferendosi a Franca Sozzani.

Partner dell'iniziativa, dall'edizione del 2018, è il Belmond Hotel Cipriani, indirizzo d’elezione di Franca Sozzani durante i suoi soggiorni in Laguna.

A cura della redazione
stats