Al posto di Stephen C. Neal

Levi's: Robert A. Eckert è il nuovo presidente del board

Il consiglio di amministrazione di Levi's ha un nuovo presidente. Si tratta di Robert A. Eckert, nominato all'unanimità al posto di Stephen C. Neal, alla guida del board negli ultimi dieci anni, che lascerà il 26 marzo prossimo, dopo aver raggiunto l'età pensionabile obbligatoria di 72 anni.

«Steve (C. Neal, ndr) è stato determinante per il turnaround dell’azienda nell’ultimo decennio e ha svolto ruolo chiave nel renderla pubblica l'azienda. Ci ha guidato attraverso moltissimi decisioni strategiche e ha sostenuto il nostro impegno verso i nostri valori in ogni momento», è il commento di Chip Bergh, presidente e amministratore delegato di Levi's.

«Siamo fortunati ora ad avere al suo posto Bob (Robert A. Eckert, ndr), che è stato un amministratore delegato di successo e porta decenni di esperienza con altre grandi aziende e più di dieci anni di esperienza nel nostro stesso consiglio. Comprende le dinamiche del nostro business, le nostre strategie e la nostra cultura, ed è la persona ideale per guidarci nel futuro».

Oltre alla sua presenza nel consiglio di Levi’s, Eckert è stato in precedenza presidente del consiglio di Mattel da maggio 2000 a dicembre 2012 e ne è stato amministratore delegato da maggio 2000 a dicembre 2011. Prima di entrare in Mattel, ha lavorato per 23 anni per Kraft food e ne è stato presidente e amministratore delegato da ottobre 1997 a maggio 2000.

c.me.
stats