Alla neonata Officina Vanvitelli

Rosita Missoni vola a Caserta per la laurea ad honorem

Rosita Missoni protagonista oggi, 23 gennaio a Caserta: in occasione dell'inaugurazione dell'inizio dell'attività di Officina Vanvitelli, neonata sede dedicata alla formazione post-laurea per il design della moda dell'Università Vanvitelli, la fondatrice del brand ha ricevuto la laurea honoris causa in design per la moda.

 

Alla cerimonia, che ha visto la presenza di Marco Bussetti, ministro per l'Università e la Ricerca, e di Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, Rosita Missoni ha tenuto una Lectio Magistralis sul tema La mia vita, i valori del made in Italy, a cui ha fatto seguito la consegna del diploma.

 

Di stanza al Belvedere di San Leucio, Officina Vanvitelli è uno spazio dedicato al Design per la Moda, con un programma che comprende master, laboratori, seminari, convegni, spin off e startup.

 

È dello scorso dicembre la sigla con il Comune di Caserta per la concessione e la valorizzazione del sito di San Leucio, che ospiterà per un minimo di dieci anni la formazione post laurea del Dipartimento di Architettura e Design Industriale dell'ateneo.

 

Il neonato polo è progettato per ospitare percorsi dedicati alla formazione di circa 50 talenti creativi nei comparti di Design, Moda e Comunicazione.

c.me.
stats