dress code in onore di karl lagerfeld

Met Gala: tra Penélope Cruz e Dua Lipa a fare gli onori di casa c'è Federer

Mentre il mondo del fashion è riunito a Parigi per le sfilate della moda uomo, arrivano aggiornamenti importanti a proposito del prossimo Met Gala di New York, attesissimo evento che apre la mostra del Costume Institute di New York. Penélope Cruz e Dua Lipa saranno tra le presentatrici dell'happening, quest’anno dedicato a Karl Lagerfeld.

Come già annunciato, il gala in calendario il prossimo 1 maggio sarà in onore di Karl Lagerfeld, la cui figura è protagonista della mostra del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York dal titolo Karl Lagerfeld: A Line of Beauty.

Aperta al pubblico dal prossimo 5 maggio, sarà la prima retrospettiva internazionale dopo la scomparsa del couturier e raccoglierà le sue creazioni più rappresentative, dagli anni Cinquanta alle ultime collezioni.

Ora si conoscono anche i nomi dei conduttori: un parterre in cui brillano, oltre a Penélope Cruz e Dua Lipa, i nomi dell'attrice, sceneggiatrice e cantante Michaela Coel, di Roger Federer e di Anna Wintour.

A proposito del dress code, l’headline per l’evento è In honour of Karl. Un tema che lascerà gli invitati liberi di indossare look d’archivio disegnati dallo stilista, capi attuali di Chanel o Fendi, griffe che ancora recano forte l’impronta lasciata dal designer, oppure ispirarsi al look iconico di Lagerfeld, con tanto di gattina Choupette al seguito.

c.me.
stats