Altaroma 2019

Who Is On Next?: vince Federico Cina

Ha solo 25 anni ma talento da vendere Federico Cina, giovane designer romagnolo che si è aggiudicato il premio della 15esima edizione del concorso Who Is On Next?: promosso da Altaroma e Vogue Italia e rivolto ai giovani talenti, è andato in scena il 6 luglio in occasione della penultima giornata di Altaroma 2019.

La giuria era formata tra gli altri da Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma, dal presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, dall'a.d di Pitti Immagine Raffaello Napoleone, da Santo Versace e dal direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti: tutti d’accordo sulla scelta del vincitore, che avrà inoltre la possibilità di essere ospitato in passerella durante il calendario di gennaio 2020 da Altaroma e a Milano Moda Donna di settembre 2020 da Cnmi.

Oltre al riconoscimento ricevuto, a Cina è stato assegnato anche il premio Franca Sozzani, per «la sua capacità d’esplorare narrative personali attraverso l’uso di tessuti e stampe».

Il designer potrà inoltre  beneficiare di un programma di sostegno della durata di sei mesi per lanciare e consolidare il proprio brand sul mercato grazie alla vincita del Pitti Tutoring & Consulting Prize.

c.bo.

Altaroma: I finalisti della 15° edizione di Who in on next?


stats