Ancora da nominare il sostituto

Marina Larroude lascia Barneys: si occuperà della calzature firmate Schutz

Marina Larroude è pronta a lasciare dopo due anni e mezzo la sua posizione di vice president e fashion director del womenswear di Barneys New York per guidare il business americano di Schutz, il marchio di calzature di Arezzo & Co., il gigante delle calzature brasiliane a cui fanno capo sei brand, tra cui Alexandre Birman e Anacapri.

Per Schutz Larroude seguirà tutti i canali - vendita al dettaglio, vendita all'ingrosso ed e-commerce -, oltre a occuparsi di una serie di attività volte a potenziare l'immagine e la popolarità del brand nel mercato nord-americano, dove è meno noto rispetto al Brasile.

Attualmente in Nord America le calzature Schutz sono vendute da Neiman Marcus, Bloomingdale's e Nordstrom, solo per citare alcuni nomi. In più sono attivi anche cinque negozi, tutti all'interno di mall.

Nel nuovo incarico Larroude sarà operativa dal 15 luglio, mentre Barneys non ha ancora ufficializzato la nomina di un successore. La manager ha specificato che continuerà a collaborare con l'insegna di department store in veste di ambassador, seguendo l'attività di social media ed eventi.

Prima di lavorare per Barneys, la top executive è stata direttore moda e accessori di Teen Vogue per due anni e direttore moda di Style.com per otto anni.

 

an.bi.
stats