Diego Della Valle dona un milione di euro a sostegno delle popolazioni marchigiane colpite dal disastro meteorologico dei giorni scorsi. Il presidente e ceo del Gruppo Tod’s, il cui quartier generale si trova a Casette d’Ete nel fermano, lancia inoltre un appello al mondo delle imprese, «affinché sostengano e aiutino in tutti i modi possibili le persone e i territori che sono stati duramente colpiti». La gestione della somma donata è stata delegata alla Regione.
Non è la prima volta che l’imprenditore scende in campo. Lo ha fatto dopo l’alluvione del 2011, che aveva colpito anche Casette d’Ete, e all’indomani del devastante terremoto del 2016, investendo su uno dei centri più colpiti, Arquata del Tronto, dove in tempi record aveva avviato uno stabilimento frutto di un investimento di 10 milioni di euro.
Durante i tempi più difficili della pandemia, inoltre, la famiglia Della Valle aveva istituito nell’aprile 2020 il fondo Sempre con Voi, amministrato dalla Protezione Civile e che ha raccolto circa 13 milioni di euro, a favore delle famiglie degli operatori sanitari deceduti a causa del Covid.