Appuntamenti

Netcomm Focus fashion&lifestyle: a Palazzo Mezzanotte si parla di innovazione digitale

Moda e lifestyle si confrontano sull’innovazione digitale al Netcomm Focus fashion&lifestyle, organizzato dal Consorzio del commercio elettronico italiano e da Fashion. L'appuntamento è per domani, 10 luglio, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. Roberto Liscia (presidente di Netcomm, a sinistra nella foto) e Marc Sondermann (ceo e direttore di Fashion, fashionmagazine.it ed eBusiness, nella foto a destra) aprono i lavori, con Alessandra Domizi (Google Italia) ed esponenti di Keros Digital e Dhl.

Segue un primo panel che vuole fornire spunti su come amministrare l’innovazione per crescere. Sul palco Lars Feldscher di Astound Commerce, che presenta uno studio sul comportamento dei fashion shopper italiani e americani. Intervengono anche Roberta Benaglia (Style Capital), Alice Carli (L’Autre Chose), Pietro Negra (Pinko), Alessandro Rizzoli (GetConnected) e Alessandro Varisco (TwinSet).

Il secondo tema di discussione è la “personalized experience”, vale a dire come il digitale travalica i confini del device. Tra gli speaker figurano Claudio Antonioli (Antonioli boutiques), Roberto Serafini (L’Oréal Luxe), Alexandra Tobler (Westwing), oltre al contributo di Sap Customer Experience.

Il terzo approfondimento, dedicato al lifestyle omnichannel e al suo impatto sul conto Profitti e Perdite, dà la parola a Fabio Bonfà (Vente privée e Privalia), Andrea di Nicolò (Iceberg), Olga Iarussi (Triumph International) e Paola Trecarichi (Hipay). Sul finale, Marco Pozzi di ContactLab illustra la Digital competitive map del contemporary fashion e premia le realtà più virtuose risultanti dalla mappatura.

A cura della redazione
stats