Armani e Cavalli nel cv

Gianluca Croci da Technogym a Lectra France

Gianluca Croci è stato nominato managing director di Lectra France con sede a Parigi. Riporterà a Fabio Canali, president per l’area Sud Europa & Nord Africa.

Croci proviene dalla divisione francese dell’italiana Technogym, specializzata nelle attrezzature per il fitness e il wellness. Prima ancora ha ricoperto incarichi nel management di Roberto Cavalli e Marcolin. Nella sua ultraventennale carriera nella moda figurano anche esperienze in Rinascente e Giorgio Armani, dove fra il 2006 e il 2015 ha guidato le unit in Belgio e Francia.

Quotata sull’Euronext, Lectra è una società da 277 milioni di euro di fatturato annuale, che sviluppa tecnologie e servizi per facilitare la digital transfomation delle aziende che operano in settori tra i quali il fashion, il design e gli interni per auto.  

Il business storico sono le macchine per il taglio dei tessuti, ma è nota anche grazie alle soluzioni per il Plm (gestione del ciclo di vita del prodotto) e la progettazione dei prototipi in 3D, fino alla recente Kubix Link, piattaforma per la gestione delle informazioni di prodotto provenienti da diversi sistemi IT sviluppata da Kubix Lab, start-up acquisita da Lectra all’inizio del 2018.

e.f.
stats