Ex Emea president di Dr. Martens

Lorenzo Moretti nominato presidente di Champion Europe

HanesBrands ha nominato Lorenzo Moretti alla presidenza di Champion Europe. Il manager entrerà ufficialmente in carica in luglio e avrà sede a Carpi, nel modenese. Si dovrà occupare della crescita del marchio Champion in tutta Europa, attraverso prodotti innovativi e dal forte appeal. Guiderà l'attività di vendita diretta e rafforzerà la posizione nei canali di vendita all'ingrosso.

Il neoincaricato è esperto di activewear, beni di consumo, marketing, e-commerce e retail. Arriva dalla Dr. Martens, dove ha lavorato dal 2020 ed è stato Emea president. Prima di raggiungere il marchio dei boot britannici era executive officer di Office Holdings, fashion retailer con sede in Regno Unito. Nel suo curriculum figurano anche ruoli dirigenziali presso Nike, tra cui quello di responsabile delle strategie legate al football europeo e del business direct-to-consumer in Europa. In più ha lavorato in Gap e Tesco.

Quotato a New York, il produttore di abbigliamento HanesBrands ha archiviato il 2022 con vendite nette in calo dell’8% a 6,23 miliardi di dollari (-6% a cambi costanti), su cui ha pesato la contrazione del 16% dei ricavi dell’ultimo trimestre, scesi a 1,47 miliardi di dollari. Champion, in particolare, ha accusato una flessione del 18% delle vendite annuali, con un -21% negli Usa e un -13% all’estero. Senza l’effetto valute il brand ha subito una diminuzione globale del 14% (-3% sui mercati esteri).

e.f.
stats