#ASustainableChallenge

Luna Rossa Prada Pirelli Team difende il mare insieme alla One Ocean Foundation

Luna Rossa Prada Pirelli Team unisce le forze con la One Ocean Foudation, l’iniziativa italiana che promuove attivamente la conservazione dell’ambiente marino.

Obiettivo della partnership è di promuovere la salvaguardia degli oceani e della cultura della sostenibilità ambientale. Grazie a questa collaborazione, infatti, il team di Luna Rossa si fa portavoce non solo dei valori della fondazione ma anche dei punti della Charta Smeralda, il codice etico dell’associazione, accessibile sul sito 1ocean.com.

«Il mare è la nostra casa e ogni giorno dobbiamo proteggerlo. La squadra ha già fatto passi avanti per quanto riguarda il rispetto ambientale, come l’utilizzo di fibre eco-friendly per l’abbigliamento tecnico e l’introduzione di soluzioni alternative alle plastiche monouso – commenta Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli Team –. Insieme a Oof vogliamo promuovere la salvaguardia dell’ecosistema marino con #ASustainableChallenge».

La One Ocean Foudation dal 2018 si impegna a supporto della ricerca scientifica, di comunicazione e di natura sportiva, con la mission di stimolare le relazioni tra gli stakeholder impegnati nella preservazione della fauna ocenica.


(Nella foto, Max Sirena) 

c.bo.
stats