Bandiera turca nella foto del profilo

Elisabetta Franchi: hackerato l'account Instagram

Il profilo Instagram di Elisabetta Franchi sotto scacco degli hacker. Sulla foto del profilo della stilista, che conta 1,9 milioni di follower, è improvvisamente comparsa una bandiera della Turchia, insieme alle seguenti scritte nello spazio dedicato alla sua biografia: “Hacked by Turkish Army” e “You should increase your security” (“Dovresti aumentare la tua sicurezza”).

La designer, prossima alla quotazione in Borsa, si è accorta prontamente della violazione e ieri, 13 gennaio, attraverso un altro suo profilo, @elisabettafranchimylife - utilizzato solo per immagini private con la famiglia - ha lanciato l'allarme.

Elisabetta Franchi ha chiesto subito a tutti di segnalare la fotografia con la bandiera turca per chiedere un intervento tempestivo allo staff di Instagram. «Ci stiamo lavorando ogni minuto», ha scritto la Franchi nel suo secondo profilo ed è di pochi minuti fa la notizia che l'account del brand ha ripreso a funzionare.

Gli artefici del reato di intrusione informatica hanno pubblicato illecitamente contenuti video, stories, immagini e una diretta Instagram. L’obiettivo di questi cyber-criminali sembra essere stato quello di ricattare la proprietà, al fine di estorsione.


an.bi.
stats