Capitolo finale di un tour di oltre sei mesi

Jaguar e Baracuta a Milano con The Next Classic Experience

Non una partnership commerciale ma creativa, quella tra Jaguar e Baracuta intitolata The Next Classic Guide: lanciata nel novembre 2021, ha toccato in sei mesi più di otto Paesi, coinvolgendo alcuni artisti attraverso iniziative insolite e trasversali.

Ora approda a Milano, nella chiesa sconsacrata di San Paolo Converso, per la tre giorni The Next Classic Experience, che si conclude oggi 20 maggio. Al centro della scena il Compact Suv E-Pace di Jaguar, personalizzato con il tartan Baracuta, e uno dei modelli più famosi del brand di abbigliamento, la G9 Harrington Jacket, arricchita dal logo Jaguar e personalizzata dagli artisti coinvolti nel progetto.

Prima tappa del viaggio è stata l’Inghilterra con il brand consultant Samutaro alla scoperta di nuove realtà della musica, dell’arte e del vintage, e lo youtuber Kofi, noto per il suo The Unknown Vlog, che a bordo dell’E-Pace personalizzato ha girato Londra realizzando uno dei suoi vlog.

In Germania è stata la volta di Afshin Momadi e Inan Batman, coppia di dj e designer a caccia di luoghi inediti di Berlino, mentre in Olanda si è andari alla scoperta del castello di Mastricht.

Il tour ha toccato anche la fashion week di Parigi, in compagnia dello street photographer Julien Boudet, in arte Bleumode, e del creative director Jean Jacques Ndjoli, e quella milanese dove l’E-Pace customizzato è stato utilizzato da Domenico Formichetti e Andrea Faccio per esplorare gli angoli di Milano Sud e dallo street photographer Marc Henry, per svelare i segreti dello streetstyle.

Non sono mancate puntate in Belgio, Austria e Repubblica Ceca, insieme a Jake Marcelo, Jean-Claude Mpassy e Prokop Holy.

Ora il capitolo finale nel capoluogo lombardo, all’interno di un edificio di forte impatto, dove è stata allestita un’installazione artistica interattiva alla scoperta di luoghi, trend e cool people, sul filo conduttore del concetto di Next Classic

 

A cura della redazione
stats