Ceo roundtable on borderless commerce

Multibrand Retailer of the Year Award 2019: sul palco sei eccellenze italiane

Capacità di innovare, toccare le corde dei consumatori, stabilire un link virtuoso tra fisico e digitale, offrire un servizio ineccepibile: il futuro dei multimarca si gioca oggi su diversi piani, tutti accomunati da un approccio omnichannel.

In un momento di grande sfide per i retailer, il direttore e ceo di Fashion ed E-Business Marc Sondermann, in collaborazione con Francesco Tombolini, presidente di Camera Italiana Buyer Moda, ha voluto premiare alcune case history di successo, che si stanno imponendo come best practice nel settore.

Il premio "Client-Driven Culture" è andato a Giuseppe Giglio (nella foto), ceo di Giglio.com, il portale da 25 milioni di ricavi pronto a diventare un marketplace multimarca del lusso, alla cui base c'è uno storico retailer palermitano.

Sul podio per essersi distinto in fatto di "Storytelling Proficiency" è salito invece Andrea Molteni, patron di Tessabit, fresco dell'inaugurazione, lo scorso marzo, di un nuovo format all'interno di Villa d'Este a Cernobbio.

Premiati anche Maurizio Coltorti e Riccardo Bilancioni di Coltorti con l'award "Future Vision", grazie a un piccolo impero che a Jesi è fatto di cinque store e un centinaio di dipendenti e che presidia con successo anche il canale online.

Il premio "Designer Scouting" è stato invece consegnato ad Antonio Mazzeo, responsabile acquisti del multimarca aretino Sugar di Beppe Angiolini.

In prima linea con il "Service Excellence" award anche Sergio Pellizzari, al timone dei Negozi Pellizzari, insegna nata in provincia di Treviso nel 1947 e ora sinonimo di una quindicina di spazi sparsi nella Penisola, compresi gli outlet, e di un sito di e-commerce.

Un posto d'onore per la "Marketpalce Integration" è stato infine riservato a Onofrio Lattanzi, chief marketing office di Modes (ex Stefaniamode), una realtà che grazie a una serie di multimarca e all'e-shop ha fatturato oltre 100 milioni di euro nel 2018.

a.t.
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