CEO ROUNDTABLE ON CORPORATE INNOVATION

Boglione (BasicItalia): «L'e-commerce per noi è una scoperta datata 1998»

ugo de berti

«Siamo torinesi molto innovativi e la prima vendita online l'abbiamo fatta nel 1998», ha raccontato alla Ceo Roundtable on Corporate Innovation Alessandro Boglione, amministratore delegato di BasicItalia, distributore italiano di tutti i prodotti dei marchi in capo a BasicNet, tra cui Kappa, Robe di Kappa, K-Way e Superga.

«Ben prima del Duemila abbiamo iniziato a rapportarci in modo innovativo al consumatore - ha aggiunto - seguendo in tempo reale l'evolversi di un mercato in cui un equilibrio distributivo in precedenza dominato dal wholesale è stato completamente stravolto».

Marketplace come
Amazon, Zalando ed eBay «sono stati affrontati come grandi e nuove opportunità di business fin dal primo giorno, ovviamente gestendoli in base al loro posizionamento, con un range di prodotti ben definito per ogni canale, come del resto accade anche nell'offline».

«Quanto al futuro - ha concluso - non puntiamo a trasformazioni radicali ogni cinque anni ma aggiustiamo il tiro ogni singolo giorno e un pezzo per volta. Così dopo i famosi cinque anni tutto è cambiato».

 

 

a.b.
stats