Challenge eco-friendly

Sarabanda continua il progetto Fatto per bene: protagonisti i “minigreen” di domani

Chi ben incomincia è a metà dell’opera: per alcuni è solo un detto ma Sarabanda ne ha fatto il suo motto. Il marchio italiano di moda bimbo (0-16 anni) del gruppo Miniconf prosegue infatti il progetto lanciato nel 2018, Fatto per bene, con una staffetta ecologica che parte dalle scuole, coinvolgendo bambini e famiglie.

L’obiettivo della green challenge è quello di stimolare una maggior consapevolezza sulle tematiche ambientali, per questo la label distribuirà nelle scuole delle schede digitali contenenti spunti e indicazioni (come non usare materiale usa e getta, riciclare, non usare mezzi inquinanti e altro ancora) che dovranno essere seguiti per una settimana sia a scuola, sia a casa.

Le azioni etiche svolte in classe saranno condivise sul sito www.fattoperbene.sarabanda.it  come i comportamenti green delle famiglie partecipanti.

Da ieri infatti sono aperte online le iscrizioni per le scuole primarie: ad ogni registrazione Sarabanda regalerà un buono sconto da utilizzare per un acquisto del marchio, mentre dal 2 dicembre al 30 aprile sarà possibile scaricare i materiali del progetto e le famiglie potranno iniziare ad assegnare punti speciali alle scuole.

c.bo.
stats