com.ON

Epson partner per la formazione dei giovani talenti di com.ON

For.tex - società controllata da Epson che realizza inchiostri e specialità per la stampa - è diventata partner di com.ON, il progetto che, di anno in anno, invita a Como i talenti delle scuole internazionali di design per facilitare la contaminazione di idee tra studenti e aziende tessili del territorio.

 

In particolare For.tex ha messo a disposizione degli studenti del progetto com.ON il suo Textile Solution Center di Fino Mornasco, per metterli in contatto con le nuove tecnologie della stampa digitale come quelle di Monna Lisa, che permette di stampare direttamente su tessuto con inchiostri acidi o di Epson Sure Color SC F-9200, stampante "a sublimazione" ad alta velocità.

 

Nato nel 2008 con il supporto di Unindustria Como, comON seleziona a ogni edizione 45 studenti fra istituti superiori e università di moda. Sono coinvolti anche talenti del quarto anno degli Istituti delle provincie di Como, Lecco e Varese, che hanno l'opportunità di esporre i loro progetti durante la Settimana della Creatività. Ai giovani designer stranieri è offerto uno stage di circa due mesi presso le aziende tessili del distretto comasco.

 

stats