Con esperienze in L'Oreal e La Perla

Alain Prost è il nuovo ceo di Richard Ginori

Richard Ginori ha nominato Alain Prost nuovo amministratore delegato. Un nome è ben noto agli addetti i lavori, visto che in passato il manager ha ricoperto ruoli di direzione in differenti aziende tra cui L’Oréal, Groupe Chantelle e La Perla.

Nel suo ruolo di a.d., Prost riporterà direttamente a Mehdi Benabadji, chief operating officer del gruppo Kering, che dal 2013 controlla la Manifattura Richard Ginori. Negli ultimi mesi era stato proprio Mehdi Benabadji a ricoprire il ruolo di presidente e a.d. del brand italiano della porcellana, in sostituzione di Giovanni Giunchedi, che era stato in carica per tre anni.

Consolidamento del posizionamento del marchio nell’alto di gamma e ulteriore sviluppo della presenza commerciale sui mercati nazionale e internazionale saranno gli obiettivi del nuovo incarico di Prost.

Attualmente Richard Ginori può contare su una rete distributiva composta dai flagship di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati department store e specialty store multimarca di alto livello nel mondo.

an.bi.
stats