Con il patrocinio di Assomoda

A Milano nasce D.E.A., associazione dei designer emergenti

Con l’avvio del 2020 nasce una nova organizzazione aderente ad Assomoda. Si tratta di D.E.A.-Designer Emergenti Associati.

La neonata associazione conta, in partenza, 15 designer in rappresentanza di varie regioni italiane. Presidente e vicepresidente designati, che rappresentano gli associati nei rapporti istituzionali e operativi, sono rispettivamente Jo Ventura (creativa milanese di bijoux made in Italy) e la brianzola Giusy Donini, titolare di Giujoux.

Tra le prime iniziative si contano la partecipazione di alcuni brand all’edizione di febbraio di Homi Fashion/Jewels del prossimo febbraio e la presenza ad altri eventi in concomitanza con Milano Moda Donna.

«La collaborazione con Assomoda - spiegano dall’associazione degli operatori della distribuzione di moda e sport, è orientata a far conoscere i brand associati agli addetti ai lavori, agenti e buyers, in modo da consentire un positivo approccio al mercato italiano ed estero, mentre con Assotemporary, l’associazione gli spazi temporary, è in campo un progetto di temporay shop a Milano, che verrà presentato prossimamente».

La sede operativa di D.E.A. è a Milano, presso la Segreteria di Assomoda, in corso Venezia 47 (nella foto).

e.f.
stats