Con l’arrivo di Milliken & Company

Steve Layton sale alla presidenza di Polartec

Milliken & Company ha nominato Steve Layton presidente di Polartec, specialista del tessile per i mondi outdoor e military, rilevata in giugno dalla società di private equity Versa Capital Management.

«Steve vanta un’ampia conoscenza del mercato tessile e fiuto per gli affari per guidare Polartec», ha commentato Jeff Price, presidente della divisione Performance and Protective Textiles di Milliken.

Layton si occuperà, in particolare, del processo di integrazione della neo-acquisita, nota per avere inventato il pile negli anni Ottanta.

Dovrà portare nel gruppo il portafoglio di tecnologie che l’azienda del Massachusetts - attiva dal 1906, al tempo con il nome di Malden Mills - ha via via sviluppato per l’abbigliamento outdoor, che spaziano dal tessile performante per l’activewear, al workwear e ai tessuti militari.

Il manager fa parte di Milliken & Company dal 2012, più di recente con il ruolo di vice president delle vendite e del marketing per il business Westex (tessile resistente alle fiamme).

Milliken è un’azienda storica della Carolina del Sud (è stata fondata nel 1865) e ha un’attività diversificata, che comprende la chimica, i pavimenti e il tessile protettivo e performante.

e.f.
stats