Nei nove anni di attività del suo marchio, Mike Amiri ha rivestito il duplice ruolo di ceo e direttore creativo. Ma ora l’imprenditore ha deciso di concentrarsi solo sullo stile e, a partire dall’1 aprile, potrà contare sul contributo di Adrian Ward-Rees in qualità amministratore delegato.
Il manager arriva da Burberry, dove ha lavorato per quasi tre anni come vicepresidente senior, prima ancora era stato amministratore delegato di Dior Homme.
Con Ward-Rees a bordo, Amiri avrà più tempo per concentrarsi sul suo lavoro di direttore creativo e sviluppare le linee di accessori e abbigliamento femminile dell'azienda, nonché nuove categorie di prodotto.
Amiri (nella foto), cresciuto a Los Angeles, ha lanciato la sua linea nel 2014 con una capsule collection presso il rivenditore di lusso Maxfield a West Hollywood. Dal 2019 il gruppo OTB di Renzo Rosso, la holding di marchi come Diesel, Maison Margiela, Jil Sander e Viktor & Rolf, ha acquisito una quota di minoranza nella società di Los Angeles, contribuendo al progetto di espansione.
Da allora, Amiri ha visto crescere la sua popolarità e la distribuzione in tutto il mondo e recentemente ha presentato la sua collezione uomo autunno-inverno 2023/24 alla settimana della moda di Parigi.
Alla fine dello scorso anno, Amiri ha aperto un negozio di 350 metri quadrati presso il Dubai Mall: si tratta di uno degli otto punti vendita del brand in tutto il mondo, che include un flagship su Rodeo Drive a Beverly Hills. Amiri ha in programma di aprire un negozio a Chicago entro la fine dell'anno e sta cercando sedi a Parigi e Londra.