Con The Woolmark Company

Luna Rossa pronta per l’America’s Cup: un sogno da 65 milioni di euro

Miuccia Prada ha tenuto a battesimo ieri a Cagliari la nuova Luna Rossa, il monoscafo della classe Ac75 che prenderà parte nel 2021 alla 36esima edizione dell'America's Cup di vela.

L'obiettivo dell'imbarcazione targata Prada-Pirelli è quello di portare la coppa in Italia per la prima volta in 170 anni. Un traguardo per il quale Patrizio Bertelli, patron del gruppo Prada, non ha esitato a investire 65 milioni di euro.

La nuova Luna Rossa, che è scesa in acqua ieri per la prima volta a Cagliari, non sarà elegante solo per quanto riguarda il design. Per una barca brandizzata Prada, infatti, anche l'abbigliamento è un aspetto centrale, sia per l'immagine che per la sostanza, come dimostra la partnership tecnica annunciata a Pitti, che lega Luna Rossa Prada Pirelli a The Woolmark Company.

Il team Luna Rossa avrà la possibilità di indossare durante le attività offshore i capi realizzati in collaborazione: un’uniforme certificata (con lana 100% naturale, biodegradabile e rinnonvabile), composta da giacche impermeabili e soft shell, polo, muta e altri componenti tecnici.

 

 

c.bo.
stats