Dopo i successi dello shapewear Skims e del marchio di make up Kkw, Kim Kardashian è pronta per nuove iniziative imprenditoriali grazie al lancio di una società di private equity, che la vede in tandem con Jay Sammons, ex partner di Carlyle.
Battezzata Skky Partners, la nuova realtà sarà focalizzata sugli investimenti in settore legati ai prodotti di consumo, ospitalità, lusso, commercio digitale e media. L’obiettivo è acquisire il controllo o quote di minoranza nelle società scelte.
In seguito all’intesa, Kim Kardashian e Jay Sammons avranno il ruolo di co-fondatori e co-managing partner.
Cavalcando l’onda del successo presso i giovani consumatori, forte di un vero e proprio esercito di follower sui social (329 milioni di seguaci su Instagram) Kim Kardashian ha infatti già ottenuto significativi riscontri con le due etichette sopracitate.
Skims, in particolare, è stata valutata 3,2 miliardi di dollari lo scorso gennaio e ha raccolto 240 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento.
«Sono entusiasta di investire con Skky Partners nella prossima generazione di marchi di consumo, sfruttando la mia esperienza nel fondare e costruire attività globali e collaborando con aziende innovative per aiutarle a crescere - ha dichiarato Kim Kardashian -. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Jay e il nostro team per identificare opportunità di investimento distintive e creare un portafoglio di società di livello mondiale per i nostri investitori».
Nella foto, Kim Kardashian con Jay Sammons annuncia il deal su Instagram