Concesso anche l'archivio storico

Kering sdogana House of Gucci: nel cast Salma Hayek (moglie di Pinault)

Si fa sempre più netto il sostegno del gruppo Kering al film The House of Gucci, che Ridley Scott sta girando in Italia. Dopo che la maison ha dato libero accesso all'archivio storico per il guardaroba e gli oggetti di scena, si registra un altro segnale di apertura, l'arrivo sul set - che in questi giorni si è trasferito a Roma - di Salma Hayek, ovvero la moglie di François-Henri Pinault, che di Gucci è il proprietario.

Sui social network sono state diffuse le prime immagini dell’attrice di origine messicana, sposata dal 2006 con il presidente del gruppo Kering, che nel kolossal interpreta il ruolo di Giuseppina “Pina” Auriemma, la donna, amica di Patrizia Reggiani (interpretata da Lady Gaga) coinvolta nell’omicidio di Maurizio Gucci, assassinato in via Palestro a Milano il 27 marzo 1995.

Tra i protagonisti del film figurano tra gli altri anche Jared Leto (nel ruolo di Paolo Gucci), che è stato più volte scelto come testimonial da Gucci per le sue campagne pubblicitarie.

Del cast fanno parte inoltre Adam Driver (Maurizio Gucci), Al Pacino (Aldo Gucci), Madalina Ghenea (Sophia Loren) e Jeremy Irons (Rodolfo Gucci). 

Nell'immagine un post tratto dal profilo Instagram @theguccimovie, che raccoglie immagini dal set della pellicola, in corso di realizzazione in Italia.

an.bi.
stats