Contest per donne 16–25enni

Yoox Net-a-Porter Group a caccia delle imprenditrici fashion-tech del futuro

Il gruppo Yoox Net-a­­-porter lancia il contest Incredible Girls of the Future, alla ricerca di aspiranti imprenditrici tra i 16 e i 25 anni, pronte a scoprire le possibilità creative che la tecnologia applica alla moda.

Il concorso, aperto fino al primo luglio 2019, invita le concorrenti a presentare un’idea per una innovativa app di moda, all'insegna del cambiamento sostenibile.

Tutti i progetti candidati dovranno fare leva sul grande potere della tecnologia per sfidare le convenzioni e sull'impatto positivo sul settore e sul mondo per le generazioni a venire.

«Le donne nel campo della tecnologia sono ancora poche – spiega Federico Marchetti, presidente e a.d. di Yoox Net-a–Porter Group». Per questo l'imprenditore ha pensato di chiamare in gioco le imprenditrici di domani.

La vincitrice avrà la possibilità di ottenere un posto nel programma di mentorship con gli executive di Yoox Net-a-Porter Group, che forniranno alla giovane innovatrice consigli pratici per concretizzare la propria visione.

Avrà la possibilità di apparire sui vari canali di Net-a-Porter e di partecipare a una sessione di styling one-to-one con un personal shopper, con un buono da oltre 1.000 euro da spendere sul sito. Le altre due finaliste riceveranno invece una goodie bag Net-a-porter del valore di 583 euro.

La commissione chiamata a scegliere il progetto migliore verrà presieduta da Federico Marchetti, affiancato da un panel di esperti internazionali della moda e tecnologia: in pole position Margherita Maccapani Missoni, direttore creativo di M Missoni, e Leandra Medine, autrice e fondatrice di Man Repeller.  

L’azienda di Marchetti ha già dato prova di inclusività rispetto alla professionalità femminile: attualmente il numero di donne attive nel gruppo è quasi il doppio rispetto alla media del settore tech. 

a.s.
stats