Continua il riassetto dell'azienda

Exor arruola Leon Sun come home creative director di Shang Xia

Shang Xia, marchio cinese di moda e articoli per la casa controllato da Exor (holding riconducibile alla famiglia Agnelli), ha arruolato Leon Sun come direttore creativo della linea homewear.

Il designer lavorerà fianco a fianco con il direttore creativo Yang Li e con la nuova ceo Sophia Wu. La prima collezione firmata da Leon Sun sarà svelata la prossima primavera, ad aprile 2023.

Negli ultimi otto anni il creativo ha ricoperto il ruolo di direttore editoriale e chief content officer per numerosi media di design per la casa.

Shang Xia è stata fondata nel 2010 da Jiang Qiong Er. È stata prima gestita da Hermès che nel 2020 ha ceduto il controllo alla holding guidata da John Elkann.

«La visione di Shang Xia nel campo della moda, della casa e dell'arredamento sarà portata avanti congiuntamente dal direttore creativo delle collezioni di moda, Yang Li, e dal direttore creativo della linea home, Leon Sun. Con questa forte leadership creativa, guidata da Sophia Wu come ceo, Shang Xia è fortemente posizionata per il futuro», ha commentato la casa di moda in una nota.

a.t.
stats