già responsabile editoriale e stylist

Bergdorf Goodman affida a Elle Strauss il ruolo di direttrice creativa

Bergdorf Goodman spinge sugli aspetti creativi, anche nella composizione del team manageriale, dove fanno il loro ingresso nuove figure. In primis Elle Strauss, nominata direttrice creativa, forte di un curriculum come responsabile editoriale e stylist. A Melissa Xides il ruolo inedito di vice presidente della customer experience, con responsabilità su tutte le aree dello store e sulle funzioni operative.

 

«L'espressione creativa è strategica perché ci rende una destinazione diversa per i consumatori globali», è il commento di Darcy Penick, nominata presidente dell'insegna più di un anno fa. Un arco di tempo nel quale ha ridato un nuovo assetto alla squadra degli executive.

 

Strauss ha iniziato la sua carriera presso il magazine The Face. È poi approdata da Condé Nast e infine da Shopbop, con la carica di ceo. Da Bergdorf Goodman si occuperà dell'identità e dello storytelling delll'insegna a livello globale, supervisionando gli aspetti creativi della stampa e dei contenuti digitali.

 

Le sue competenze comprenderanno tutti i touch point creativi, compresi l'advertising, il sito web, il marketing, il magazine e le attività di direct mail.

 

Melissa Xides è stata in precedenza vice presidente del retail da Kate Spade, senior vice president direct-to-consumer da Tory Burch e, più di recente, senior vice president della customer experience da SoulCycle.

 

«Una manager esperta nella comprensione delle dinamiche legate alla experience del personale e dei clienti e consapevole di come questi due aspetti siano strettamente connessi», ha dichiarato Darcy Penick.

c.me.
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