New entry nel consiglio di amministrazione dell’azienda canadese di abbigliamento sportivo Lululemon atletica. Si tratta di Alison Loehnis, dal 2015 president della divisione moda e lusso di Yoox Net-a-Porter (Gruppo Richemont).
«Alison Loehnis è una leader dinamica, con una notevole esperienza nel guidare la crescita attraverso la sua conoscenza delle tendenze dei consumatori e dei prodotti», ha affermato Glenn Murphy, presidente del board di Lululemon.
In Yoox Net-a-Porter Loehnis è responsabile delle attività di Net-a-Porter, Mr. Porter e The Outnet. Da quando è stata assunta, nel 2007, come vice president delle Vendite e del Marketing del fashion e-taler di lusso Net-a-Porter, ha ricoperto diversi ruoli di leadership con responsabilità crescenti ed è stata determinante, come evidenziano da Lululemon, nella concezione e nel lancio di piattaforme come TheOutnet.com e MrPorter.com. In precedenza, Loehnis aveva ricoperto incarichi in Lvmh, Hachette Filipacchi Médias e The Walt Disney Company, mentre la sua carriera è iniziata alla Saatchi & Saatchi.
«Sono una fedele cliente di Lululemon da molto tempo e ho sempre ammirato la loro capacità di guidare l'innovazione di prodotto, mixando prestazioni e stile. Sono entusiasta di entrare a far parte del consiglio di amministrazione e supportare l'organizzazione, mentre continua a espandersi a livello globale, costruendo comunità connesse su diverse piattaforme», ha affermato la neoincaricata.
Nata a New York e laureata in Storia dell'Arte alla Brown University, Loehnis risiede attualmente a Londra. Entra nel board di una società quotata sul mercato Nasdaq che ha chiuso il terzo trimestre fiscale realizzando un incremento dei ricavi del 30% a 1,5 miliardi di dollari. L’e-commerce è salito del 40% a 586 milioni di dollari.