Da gennaio 2020

Marc Cain: Katja Foos sarà la nuova design director

A partire dal gennaio del 2020 Katja Foos sarà la nuova director design di Marc Cain, marchio tedesco fondato nel 1973 da Helmut Schlotterer. La creativa 52enne avrà il ruolo di ampliare gli orizzonti del brand in sintonia con lo zeitgeist contemporaneo, ma rimandendo fedele al suo dna.

 

Foos, che vanta un'esperienza di oltre 25 anni nel settore, si occuperà del creative e visual branding delle etichette Collections, Sports, Additions, Essentials, Bags&Shoes del marchio: riferirà a Frank Rheinboldt, managing director vendite, marketing e design.

 

In passato Katjia Foos ha lavorato per 12 anni, fino al 2017, come head of knitwear & jersey e come illustratrice per Dorothee Schumacher, dopo aver collaborato per vari anni con Ursula Neuhäuser. Negli ultimi due anni si è dedicata all'attività di illustratrice freelance e di artista.

 

La sua nomina segue l'uscita dal brand di Katja Konradi, all'inizio dell'anno, una mossa che ha dato l'avvio a una profonda revisione del team creativo.

 

«Con il suo approccio unico alla moda e la sua spiccata creatività Katja Foos darà a Marc Cain un taglio più trendy. Non vediamo l'ora di lavorare con lei», è il commento di FranK Reinhboldt.

c.me.
stats