DAL 2008 AL 2021 RESPONSABILE EMEA DEL BRAND

Capri Holdings: Cedric Wilmotte sarà a.d. di Michael Kors dopo la parentesi in Versace

Da Michael Kors a Versace e ritorno: il prossimo 3 aprile Cedric Wilmotte (nella foto) diventerà ceo di Michael Kors, marchio per il quale aveva presidiato l’area Emea dal 2008 al 2021 prima di passare ai vertici del brand della Medusa, dove da gennaio a settembre 2022 è stato ceo ad interim nel momento di passaggio tra Jonathan Akeroyd ed Emmanuel Gintzburger, fino a rivestire negli ultimi mesi la carica di coo. In precedenza il manager aveva militato nelle fila di Marc Jacobs a Parigi (dal 2004 al 2008) e di Donna Karan a New York, Londra e Milano (dal 1998 al 2004).

«Nel periodo in cui è stato responsabile dell’Emea per Michael Kors - si legge in una nota della casa madre Capri Holdings - Cedric Wilmotte ha ottenuto una crescita significativa in questa regione». «Sono entusiasta del suo ritorno nel team della griffe - sottolinea John D. Idol, chairman e ceo del gruppo, cui fa capo anche Jimmy Choo - forte di una leadership consolidata soprattutto nel retail e nel merchandising, unita alla capacità di comprendere profondamente il brand e il consumatore di riferimento, senza contare i successi raggiunti sia in Michael Kors che in Versace».

«Ho un legame speciale con Michael Kors, i suoi dipendenti e i clienti - commenta Wilmotte -. Per me è quasi una famiglia, avendoci già trascorso quasi 15 anni. Guiderò insieme alla mia squadra la crescita futura».

Gli ultimi dati di bilancio disponibili su Capri Holdings sono quelli relativi al secondo trimestre del fiscal year 2023, da cui emergono un fatturato di 1,41 miliardi di dollari (+8,6%), un utile lordo di 951 milioni, dai precedenti 884 milioni, e un utile netto pari a 224 milioni, rispetto ai passati 200 milioni.

Lo scorso novembre, quando sono stati pubblicati questi risultati, la società aveva abbassato le stime sui ricavi annuali, da 5,85 a 5,7 miliardi di dollari. Le cifre sul terzo trimestre e un ulteriore aggiornamento sull’anno saranno resi noti l’8 febbraio.

a.b.
stats