DAL PRIMO OTTOBRE

Under Armour: nel board arriva Wes Moore, ceo della società no profit Robin Hood

A partire dal prossimo 1 ottobre Wes Moore, amministratore delegato dell’organizzazione no profit Robin Hood Foundation, entra a far parte del board del gigante sportivo Under Armour.

Attraverso la Robin Hood Foundation, Moore è impegnato nella lotta alla povertà. La società non profit finanzia oltre 500 organizzazioni che aiutano bambini, famiglie e comunità e ha distribuito oltre 3 miliardi di dollari a realtà che combattono le disparità nell'istruzione, negli alloggi, nella salute e si occupano dello sviluppo della forza lavoro.

Prima di entrare a far parte della Robin Hood Foundation, Moore – produttore televisivo e autore di bestseller come The Other Wes Moore, The Work e Five Days - ha fondato e ricoperto il ruolo di ceo di BridgeEdu, una piattaforma che utilizza la tecnologia e il coaching per aumentare il numero di studenti a basso reddito in grado di diplomarsi al college.

In precedenza, Moore ha lavorato nell'investment banking presso Deutsche Bank e Citibank e alla Casa Bianca a fianco dell’ex Segretario di Stato americano Condoleezza Rice.

Pluridecorato, ha prestato servizio come capitano e paracadutista nell’esercito americano, con spedizioni in Afghanistan.

a.t.
stats