Debutto il 9 settembre alla nyfw

Kate Spade promuove Jennifer Lyu e Tom Mora a head designer

Tom Mora e Jennifer Lyu sono stati promossi a head designer di Kate Spade (Gruppo Tapestry). A Mora va la supervisione di ready-to-wear, footwear, gioielli, proposte per la casa e articoli lifestyle su licenza. Lyu si concentra invece su borse e accessori.

Entrambi fanno parte dell’Ideation Studio del marchio, lanciato dalla ceo Liz Fraser nel 2021: una sorta di think tank che spazia del design al merchandising e al marketing, con l’obiettivo di rendere il brand sempre più d’ispirazione per una consumatrice che Jennifer Lyu definisce «go-getter», ossia ambiziosa, intraprendente e coraggiosa. Una donna che dietro a un prodotto cerca una storia: non a caso, una delle priorità dell’Ideation Studio è costruire intorno alle collezioni uno storytelling avvincente.

«Siamo entusiasti di coinvolgere in un nuovo capitolo due visionari creativi – commenta Liz Fraser – che trasmetteranno il loro punto di vista unico sul marchio alla nostra community».

La prima sfilata sotto l’egida di Tom Mora e Jennifer Lyu è in programma il 9 settembre alla New York Fashion Week.

Nel curriculum di Mora spiccano esperienze presso Cole Haan, dove è stato creative director della donna e delle licenze, e Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, Coach e J.Crew, dove ha trascorso 14 anni.

Quanto a Lyu, ha lavorato da Tory Burch come responsabile di borse e pelletteria, 3.1 Phillip Lim e con ruoli senior da Emilio Pucci, Louis Vuitton e Prada.

a.b.
stats