determinante il successo del brand fenty

Secondo Forbes è Rihanna la cantante più ricca del mondo

Non tanto l'attività di popstar dal successo planetario, quanto quella di imprenditrice con il marchio Fenty Beauty è alla base del fatto che Rihanna, al secolo Robyn Rihanna Fenty, è la cantante più ricca del mondo secondo Forbes.

Gran parte del suo patrimonio, pari a circa 600 milioni di dollari, deriva infatti dal brand di cosmesi realizzato insieme a Lvmh, che dall'esordio nel settembre 2017 a oggi ha raggiunto 570 milioni di fatturato: merito di scelte azzeccate, come quella di proporre ben 40 sfumature di fondotinta, dalle pelli chiarissime a quelle molto scure.

Intorno ai prodotti di bellezza, alla cui notorietà ha fatto da volano l'enorme popolarità di Badgal Riri sui social, il mondo Fenty si è ampliato con la lingerie per tutte le donne - anche quelle con qualche chilo in più - firmata Savage x Fenty, di cui la 31enne originaria delle Barbados è comproprietaria con la TechStyle Fashion di Los Angeles.

Ma Rihanna non si è fermata qui e recentemente ha lanciato in tandem con Lvmh una collezione di abbigliamento, di cui è direttrice creativa: abiti per "badass girl" fino alla taglia 14 statunitense, i cui prezzi oscillano tra i 200 e gli oltre 1.000 euro, venduti sul sito fenty.com con un'offerta rinnovata ogni quattro settimane.

Nella chart di Forbes la designer, imprenditrice e cantante sorpassa Madonna, che si ferma a 570 milioni di dollari, Céline Dion (450 milioni) e Beyoncé, che si deve accontentare di 400 milioni.

Stephanie Wissink, analista di Jefferies, è sicura del fatto che «quello che Fenty Beauty ha fatto nel suo settore di riferimento, lo farà Fenty lifestyle. In quest'ambito il brand si preannuncia inclusivo, rivoluzionario, globale e iconico» (nella foto dal suo account Instagram, seguito da quasi 72 milioni di persone, Rihanna insieme al patron di Lvmh, Bernard Arnault).

 

a.b.
stats