Domani nella torre UniCredit

Metaverse X Luxury Symposium: a Milano il primo evento italiano dedicato a moda e Web3

Connettere l’industria del lusso con gli innovatori del Web3, per ri-immaginare il futuro del settore moda e lifestyle: con questo obiettivo approda in Italia il format internazionale Metaverse X Luxury Symposium.

La prima edizione italiana dell’evento è in programma domani pomeriggio, 26 gennaio, a Milano e sarà ospitata nella torre UniCredit con 50 dirigenti C-Level del settore luxury e tech.

Powered by Limitless Innovation (Dubai) e Metaverse Fashion Council (Los Angeles), l’evento darà voce a una selezione di scaleup internazionali come DressX, The Fabricant e Threedium, che condivideranno la loro visione, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del futuro ecosistema digitale, in un format simile a quello del Ted Talk.

Saranno inoltre presenti innovatori di organizzazioni globali come Chalhoub Dubai, il più grande luxury group del Medio Oriente, London Premium Web 3.0 fashion accelerator, Istituto Marangoni e molti altri.

Inoltre, a partire dalle 17, presso Unicredit Tower Tree House, andrà in scena Global Fashion Innovation Expo, con il fine di poter sperimentare le migliori tech live demo e nuovi customer scenario, grazie a 28 tra le migliori realtà italiane e internazionali che si occupano di moda virtuale, AI, blockchain e circolarità come nuovo modello di business, sostenibilità e tracciabilità. Presente anche Fashionmagazine.it con l'intervento del direttore e ceo Marc Sondermann.

Si tratta del primo evento del suo genere organizzato nel nostro Paese e vedrà la partecipazione di 150 business e innovation guest.

Lo scopo primario è connettere le migliori menti dell’industria fashion tech con i marchi di moda e lifestyle che hanno una fast forward thinkers vision sul settore, per poter ri-immaginarne il suo futuro.




A cura della redazione
stats