Dopo Benetton

Andrea Bulgarelli guiderà la digital transformation di Safilo

Il digital sempre più al centro nelle strategie di sviluppo delle aziende. Safilo ha appena affidato ad Andrea Bulgarelli il ruolo di digital transformation director, per guidare le strategie di e-commerce, nell'ambito di una strategia corporate orientata al direct-to-consumer. Riporterà al ceo Angelo Trocchia.

 

«Il digital è il cuore nella nostra strategia di crescita e sviluppo. Per questo siamo felici che Andrea sia entrato in azienda. Grazie alla sua leadership riusciremo ad accelerare il nostro business nell'e-commerce dando ulteriore consistenza al nostro processo di digital transformation - è il commento di Angelo Trocchia -. Con la sua esperienza nel mondo della moda, focalizzata sul retail omnichannel, sull'identità digitale del marchio e sull'evangelizzazione digitale, siamo pronti a dare impulso al nostro percorso in questo universo, un pilastro del business plan al 2020».

 

Nella sua carriera Andrea Bulgarelli ha guidato il processo digitale nella creazione dei siti di e-commerce per Max Mara Group. Più di recente, da Benetton, ha ristrutturato il management legato a tutti i touchpoint consumer-facing, dando vita a un vero digital hub.

c.me.
stats