Il digital sempre più al centro nelle strategie di sviluppo delle aziende. Safilo ha appena affidato ad Andrea Bulgarelli il ruolo di digital transformation director, per guidare le strategie di e-commerce, nell'ambito di una strategia corporate orientata al direct-to-consumer. Riporterà al ceo Angelo Trocchia.
«Il digital è il cuore nella nostra strategia di crescita e sviluppo. Per questo siamo felici che Andrea sia entrato in azienda. Grazie alla sua leadership riusciremo ad accelerare il nostro business nell'e-commerce dando ulteriore consistenza al nostro processo di digital transformation - è il commento di Angelo Trocchia -. Con la sua esperienza nel mondo della moda, focalizzata sul retail omnichannel, sull'identità digitale del marchio e sull'evangelizzazione digitale, siamo pronti a dare impulso al nostro percorso in questo universo, un pilastro del business plan al 2020».
Nella sua carriera Andrea Bulgarelli ha guidato il processo digitale nella creazione dei siti di e-commerce per Max Mara Group. Più di recente, da Benetton, ha ristrutturato il management legato a tutti i touchpoint consumer-facing, dando vita a un vero digital hub.