Dopo Dello Russo per Marangoni

Fabio Novembre diventa brand ambassador di Domus Academy

Le scuole di moda e design cercano alleanze fruttuose con influencer e personaggi di spicco, per offrire sempre più opportunità ai propri studenti. A poco più di un mese dalla nomina di Anna dello Russo a brand ambassador e direttore scientifico di Istituto Marangoni, anche Domus Academy segue la wave e affida il medesimo incarico all'architetto e designer Fabio Novembre. Una nomina che si accompagna a quella di Fabio Siddu in qualità di direttore dell'istituto.

 

Il nuovo assetto direttivo consentirà a Domus Academy, che insieme a Istituto Marangoni e a Naba fa parte del gruppo Galileo Global Education Italia, di sviluppare sempre più progetti in grado di coinvolgere realtà del settore sempre più prestigiose, di partecipare ai premi più accreditati, dando così sempre maggiori chance ai suoi studenti.

 

«Il settore del design segna un trend positivo, generando da parte delle aziende una crescente richiesta di professionalità innovative - spiega Roberto Riccio, ceo di Galileo Global Education Italia -. Questo sta determinando una significativa crescita nella richiesta formativa, in particolare da parte degli studenti post-graduate che scelgono di investire in master per rafforzare la propria professionalità».

 

«Domus Academy nasce dalle esperienze del design radicale italiano, proponendosi come una terra franca in cui i diversi saperi si incrociano e le differenti provenienze arricchiscono - commenta Fabio Novembre -. Una fucina di visionari che amano il confronto con le aziende partner, miscelando professionismo e utopia. Una scuola in cui maestri e allievi hanno ruoli intercambiabili, e il senso ultimo è la condivisione di quell'avventuroso viaggio di scoperta che chiamiamo vita».

 

«Sono diverse le novità formative e progettuali in corso rese possibili dal nostro nuovo direttore scientifico - spiega Siddu, già director della School of Fashion & Art di Marangoni -. Stiamo sviluppando una serie di workshop e lecture che affronteranno i temi più attuali, nuove collaborazioni con aziende, un contest dedicato ai futuri e potenziali talenti».

 

«Tra le altre novità offerte agli studenti - aggiunge - ricordiamo la borsa di studio dedicata a Fabio Novembre e l’internship presso il suo studio. Un altro momento importante che vedrà il suo coinvolgimento sarà un grande progetto-evento in occasione della Design Week”.

 

Domus Academy  comprende 12 programmi master riconosciuti dal Miur, suddivisi in quattro aree tematiche che vanno dal design alla moda, dal business alle frontiere più innovative di user experience e interaction design.

 

Nella foto, da sinistra Fabio Novembre, Roberto Riccio e Fabio Siddu

c.me.
stats