DOPO LA VENDITA A SYCAMORE

Victoria’s Secret: il patron Les Wexner rimpiazzato da Sarah Nash

Il sostituto, o meglio la sostituta del chairman Les Wexner - miliardario da 50 anni alla guida di L Brands e a breve in uscita - è stato trovato. Si tratta di Sarah Nash, nelle fila dell’azienda americana da maggio 2019.

Il passaggio del testimone avverrà dopo il closing della vendita del marchio iconico di lingerie Victoria’s Secret, pronto a passare nelle mani del fondo Sycamore Partners.

Secondo il deal annunciato a febbraio, il 55% dei brand Victoria's Secret LingerieVictoria's Secret Beauty e Pink sarà infatti acquisito dalla società newyorkese di private equity per circa 525 milioni di dollari. Il 45% resterà nelle mani di L Brands, che terrà per sé la catena Bath & Body Works.

Sarah Nash, che è inoltre chairman e ceo di Novagard Solutions, «ha apportato nuove prospettive al gruppo da quando è entrata a far parte del board lo scorso anno. La sua esperienza, maturata nel fornire consulenza alle aziende nelle loro iniziative strategiche e finanziarie, la rende la figura ideale per ricoprire il ruolo di presidente», ha dichiarato Allan Tessler, attuale a.d. independent director di L Brands.

Quanto a Wexner - che compirà 83 anni a settembre - lascerà le cariche di ceo e chairman of the board, mantenendo il ruolo di presidente emerito.

Negli ultimi anni, oltre al declino di vendite e popolarità del "marchio degli angeli", "Les" - come lo chiamano gli amici - ha dovuto affrontare l'opinione pubblica, in quanto partner in affari fino al 2008 di Jeffrey Epstein, manager accusato di abusi sessuali e pedofilia, morto in carcere in circostanze misteriose lo scorso agosto (nella foto da Instagram, un modello di Victoria's Secret).

a.t.
stats