Dopo l’alluvione in Emilia Romagna

Alberta Ferretti conferma la sfilata a Rimini: «Un segnale di ripresa e ripartenza»

Alberta Ferretti conferma la sfilata del 26 maggio a Rimini, dedicata alla collezione Resort 2024, nonostante le terribili conseguenze nella regione Emilia-Romagna causa maltempo.

Lo show, che come precedentemente reso noto si terrà a Castel Sismondo, segnerà «un momento di ripartenza per la riviera romagnola, colpita dall’alluvione proprio nel momento in cui si prepara a inaugurare la stagione del turismo estivo, uno dei motori principali dell’economia locale», ha fatto sapere il gruppo Aeffe a cui il brand appartiene.

La decisione di procedere con l’evento, visto che altri importanti appuntamenti come il Gp di Imola sono stati annullati, è stata presa «dopo un’attenta riflessione successiva ai drammatici fatti che hanno scosso la regione Emilia Romagna negli scorsi giorni, in accordo con il sindaco di Rimini e in condivisione con le istituzioni, la regione e il governo, nelle figure del sottosegretario di Stato al Ministero della cultura Lucia Borgonzoni e del ministro del Turismo Daniela Santanché», ha comunicato la società che ha gli headquarters a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini.

«In questo momento stiamo lavorando all'evento in un’atmosfera di grande tristezza per quello che sta accadendo intorno a noi, a pochi chilometri dalle nostre case e dalla nostra azienda. Mi sono posta tante domande in questi giorni, non nego di aver seriamente pensato di fare un passo indietro annullando l’evento, ma poi ho capito come la nostra sfilata potesse portare con sé un importante messaggio di positività», sono le parole usate da Alberta Ferretti, fondatrice dell’omonimo marchio per motivare la decisione di confermare lo show.

«Tanti professionisti locali stanno collaborando con noi in questo momento e oggi più che mai è importante rispettare l’impegno che abbiamo preso nei loro confronti, alimentando un ciclo virtuoso di ripresa e ripartenza delle diverse attività economiche della zona - conclude Ferretti -. Mi auguro che la mia sfilata possa anche dimostrare al pubblico internazionale che l’Emilia-Romagna sta combattendo in prima linea per ricostruire ciò che la potenza della natura ha distrutto, mentre si sta preparando per accogliere i tanti turisti che ogni stagione visitano le nostre città e le nostre spiagge con orgoglio e determinazione».

A dimostrazione della propria vicinanza alla popolazione colpita dalla drammatica alluvione, il Gruppo Aeffe si impegnerà con una donazione a beneficio di associazioni attive sul territorio.

Al contempo, l’azienda si sta attivando anche per organizzare un’asta benefica dedicata alle Vic (Very Important Client) del brand Alberta Ferretti, durante la quale verranno battuti pezzi speciali d’archivio. I proventi dell’asta, oltre che quelli della vendita di una T-shirt decorata con la scritta Io ci sono, saranno interamente devoluti in beneficenza.

Inoltre, il Gruppo Aeffe ha raggiunto un accordo con i propri dipendenti per devolvere il corrispettivo di un’ora di lavoro, mentre l’azienda farà un'ulteriore donazione di pari importo.

an.bi.
stats