Dopo l'arrivo del ceo Nick Beighton

Un altro rimpasto da Matchesfashion: se ne va Elizabeth von der Goltz e arriva Carl Tallents

A circa due mesi dall’insediamento del nuovo ceo Nick Beighton, salta un’altra pedina nel management del retailer inglese Matchesfashion.

Elizabeth von der Goltz (nella foto) ha lasciato l'azienda e sarà sostituita da Carl Tallents, che assumerà il ruolo di chief commercial officer in ottobre.

Come scrive wwd.com, Von der Goltz è entrata in Matchesfashion all'inizio del 2021 da Net-a-Porter, dove ricopriva il ruolo di direttore acquisti globale. Era stata assunta da Ajay Kavan, l'ex dirigente di Amazon che allora era amministratore delegato della società.

La sua uscita segue l'arrivo di Nick Beighton, il quarto ceo di Matchesfashion in cinque anni.

Esperto di tecnologia e finanza, Beighton dovrebbe apportare cambiamenti radicali a Matches. Cercherà di alimentare la crescita dei ricavi e dei profitti in un clima ultra-competitivo per l'e-commerce di lusso e in un contesto di crisi, con aumento dei prezzi e abbassamento del potere d'acquisto.

Tallents vanta 18 anni di esperienza in ruoli di responsabilità nelle vendite, negli acquisti e nel merchandising. Negli ultimi sei anni ha ricoperto il ruolo di responsabile dei marchi di lusso presso il Gruppo Frasers.

Subito dopo l’arrivo di Beighton il retailer britannico ha chiamto a bordo anche Stuart Hill con il ruolo di chief operating officer.


a.t.
stats