Dopo tre anni di break

Tommy Hilfiger torna alla New York fashion week tra real life e Metaverso

Per il suo comeback alla New York fashion week, dopo tre anni di assenza, Tommy Hilfiger tornerà a sperimentare nuove formule per dialogare con il pubblico. Questa volta ha in programma un evento tra fisico e digitale l’11 settembre, nel corso del quale presenterà in modalità “see now buy now” la collezione Fall-Winter 2022.

Lo show, che prenderà spunto dalla scena creativa newyorkese, punterà a connettere le persone attraverso momenti spontanei di creatività, tramite una vetrina in real life allestita allo Skyline Drive-in di Brooklyn e, in parallelo, con un’attivazione nel Metaverso, tramite la comunità globale di Roblox.

«Quando ho pensato al nostro ritorno alla fashion week, il mio cuore è andato direttamente alla cultura creativa iconica di New York– ha dichiarato il designer e imprenditore -. Questo è il luogo in cui moda, arte, musica si connettevano quando ho iniziato. E tutt’oggi è questo l’approccio che mi guida nel coinvolgere le comunità all’avanguardia per dare vita a nuove esperienze. Questa stagione prenderà spunto dal mio archivio, con nuovi concept live e mondi virtuali».  

L’evento prevede anche attivazioni multimediali che porteranno la collezione in tutto il mondo, mentre inediti concept retail in monomarca e plurimarca selezionati nel mondo completeranno lo show. Previste anche collaborazione con talent di rilievo globale, in passerella e non solo.

La sfilata, come si diceva, sarà proiettata live su Roblox, piattaforma da 50 milioni di utenti con cui il marchio ha attivato una collaborazione dal 2021, accompagnata da avatar vestiti con i capi della collezione, alcuni dei quali saranno acquistabili in esclusiva sulla piattaforma.

c.me.
stats